Il miele “millefiori di Maremma” Podere 414, “Intelligenza Naturale”
Viene prodotto dalle nostre api sulle colline coltivate a vite, a pochi chilometri dal mar Tirreno. Le api sono le “guardiane” delle nostre vigne: mentre noi vendemmiamo le uve, le api a loro modo condividono con noi una “vendemmia floreale”, prosperando e ispirando la nostra produzione 100% biologica.
Le api e i “bee keepers” sono i protagonisti in etichetta sul nostro ultimo Morellino di Scansano DOCG BIO 2022: “Intelligenza Naturale”. Un concetto che ci ispira, esempio straordinario di cooperazione e sinergia, dove ogni individuo contribuisce al benessere della comunità in modo mutualmente benefico e rispettoso. E’ un modello di equilibrio e un insegnamento prezioso sulla sostenibilità: vivere e lavorare in armonia con la natura, valorizzando la tradizione e il rispetto per la biodiversità della nostra amata Maremma Toscana.
Il miele millefiori che produciamo, con il suo colore ambrato e il gusto intenso, è il simbolo del legame profondo tra uomo, natura e territorio. Un legame che a nostro modo viviamo ogni giorno durante tutta la produzione al Podere 414.
Liquido o cristallizzato
Il miele è un alimento molto complesso, per certi versi “vivo”, la sua cristallizzazione è un fenomeno naturale ed è sintomo di genuinità. Se preferisci un miele liquido sarà sufficiente riscaldare a bagnomaria il barattolo per qualche minuto ed il gioco è fatto, se però vuoi mantenere inalterati tutti gli effetti benefici del miele naturale sarà preferibile consumarlo tal quale.